Descrizione
Abruzzo - Capodacqua (AQ) - Terre Aquilane I.G.P. - 100% Montepulciano d'Abruzzo - Gradazione Alcolica: 13,00 % Vol.
Affinamento 2 mesi acciaio sulle fecce nobili, successivamente 3 mesi di affinamento in bottiglia.
Di colore rosa cerasuolo brillante, il suo fine bouquet si apre con aromi di ciliegia, ribes e frutti di bosco. Al palato, un impatto di spiccata mineralità e acidità accompagnano un finale di fragola e rosa canina. Ottino come aperitivo, si accompagna ad antipasti di pesce, salumi, primi piatti con salsa, arrosti e formaggi.
Abruzzo - Capodacqua (AQ)
Terre Aquilane I.G.P. - 100% Montepulciano d'Abruzzo
Gradazione Alcolica: 13,00 % Vol.
Vinificazione In bianco, criomacerazione a 4°C per 24-36 ore, prepigiatura e pressatura soffice, con successiva refrigerazione per favorire la decantazione. Fermentazione con l'ausilio di lieviti selezionati a bassa temperatura (10 °C - 13 °C), in acciaio.
Affinamento Due mesi acciaio sulle fecce nobili, successivamente 3 mesi di affinamento in bottiglia.
Di colore rosa cerasuolo brillante, il suo fine bouquet si apre con aromi di ciliegia, ribes e frutti di bosco. Al palato, un impatto di spiccata mineralità e acidità accompagnano un finale di fragola e rosa canina.
Abbinamenti Gastronomici: Ottimo come aperitivo con gli "stuzzichini", si presta a molteplici abbinamenti che vanno dalla pizza al baccalà, dagli antipasti di pesce dell’adriatico ai salumi, dai primi piatti con salsa di pomodoro agli arrosti, si sposa bene anche con formaggi delicati.